Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod ciao cadal hai perfettamente ragione anche io preferisco la cinghia ,anche perchè se tocchi la coda ,con il cardano poi ti spari sulle palle  infatti ho specificato bene : se luca me la regala  |
scordatelo

a parte gli scherzi... ogniuno ha le proprie idee e fisime.
io sto massacrando cosimo a far fare alla RJX la cardanica sull'x-treme 50, visto che il 90 esce così e visto che, dal Predator a benzina che esce così di fabbrica, al t-rex 600 elettrico e nitro, ho sempre sostituito la cinghia al cardano, ove non ci fosse appunto, per una questione di semplicità nel settaggio ed economia in caso di cadute.
se affianchi al cardano il tubo di coda in carbonio, come sfiori terra immediatamente parte il tubo, si sfila da solo il cardano e, per lo meno in coda, te la cadi con una decina di euro del tubo.
Lìx-treme 50, toccando un cespuglio che si è avvinghiato sul rotore, m'è costato quasi 100 euro tra alberino di coda, cuscinetti, supporto cuscinetti, cinghia e ingranaggi del servo di cosa (alle 100 ci sono arrivato poi sostituendo per intero tutto il blocco coda e aggiungendoci poi palini sab da 85 e non 91 come escono di fabbrica che toccano terra solo guardandoli e mettendo il tubo di coda in carbonio).
Alla toccata successiva... azz se imparo che non si entra con flayr a manetta ... troppo abituato ai calle 1:1, ho cambiato il tubo di coda e sono ripartito con 20 minuti di lavoro e giusto 2 3 moccoloni
comunque, ribadisco, gusti