Da quello che riporta sul sito il modello dovrebbe andar su facilmente, forse hai problemi con il motore. Se qualche amico al campo ha un tachimetro ed una pinza amperometrica misura i giri dell'elica e l'assorbimento cosi' vediamo quanta spinta ti da il motore. Per le batterie occorre usare delle pile che consentano scariche elevate, può darsi che il tuo pacco non eroghi sufficiente corrente e quindi il motore non gira bene.
Tieni presente che in un modello elettrico come quello, specialmente ad ala alta non è che se togli motore viene già come un sasso, anzi lanciato da una certa altezza dovrebbe andare in planata. Se il baricentro è corretto ed il peso quello giusto deve andare. Potrebbe darsi che hai montato il timone di profondita leggermente verso il basso rispetto al piano dell'ala e questo potrebbe tradursi in un permanente comando a picchiare cablato "costruttivamente".
Comunque mi sembra strano che gli amici al campo, seppur volanti a scoppio, non sappiano aiutarti ??? Infatti l'esperienza non è solo volare ma anche saper mettere a punto il modello.
In bocca al lupo ;-) Fabio.
|