Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 05, 00:31   #18 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by Bigi@14 luglio 2005, 23:23
Questa è una risposta senzaltro concreta e senza dubbio GIUSTA.
Sono pienamente daccordo che la mia domanda non sia formualata bene, praticamente sto progettando un modello di aereo, niente di particolare da qui vorrei cominciare a capire qualcosa di VOLO facendomi delle esperienze ma credo che ci siano dei punti o meglio fattori da tenere conto nella realizzazione di un aereo GIUSTO, io credo che i progettisti di aerei VERI non si mettano a disegnare un aereo guardando solo l'estetica ma devono fare i vari calcoli, e nel modellismo anche se in scala ridotta bisogna rispettare certe regole OK, sono d'accordo che meno ala cè più veloce è l'aereo ma credo che faccia fatica ad alzarsi.
Comunque ringrazio per l'attenzione prestatami, ora continuo con il mio progetto appena assemblato gli faccio qualche foto e ve la faccio vedere.
Fai un salto qui http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/Download-ita.htm scaricati STUDIO DI MODELLO VOLANTE e fatti un' idea.

Di sicuro ognuno è libero di fare come vuole ma partire a testa bassa a progettare modelli senza un minimo di esperienza o un pò di teoria e diciamo un pò azzardato...

Spero non me ne vorrai
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando