Citazione:
Originally posted by DoC@14 luglio 2005, 22:11 Si può ragionare in carico alare e in base al peso ricavare una superficie alare adatta allo scopo.
Per poter avere un'indicazione sul carico alare bisogna sapere almeno che tipo di modello hai in mente e la velocità di crociera desiderata. Un modello più caricato per volare ugualmente deve andare più veloce; quindi con quei pesi puoi scegliere se avere poca superficie e molta velocità necessaria a sostenere il modello (sempre che la motorizzazione te lo consenta) o modello lento con basso carico alare e molta superficie.
La tua domanda posta così non è molto chiara devi dare più dettagli su ciò che vuoi realizzare, sperando che tu lo sappia..... |
Questa è una risposta senzaltro concreta e senza dubbio GIUSTA.
Sono pienamente daccordo che la mia domanda non sia formualata bene, praticamente sto progettando un modello di aereo, niente di particolare da qui vorrei cominciare a capire qualcosa di VOLO facendomi delle esperienze ma credo che ci siano dei punti o meglio fattori da tenere conto nella realizzazione di un aereo GIUSTO, io credo che i progettisti di aerei VERI non si mettano a disegnare un aereo guardando solo l'estetica ma devono fare i vari calcoli, e nel modellismo anche se in scala ridotta bisogna rispettare certe regole OK, sono d'accordo che meno ala cè più veloce è l'aereo ma credo che faccia fatica ad alzarsi.
Comunque ringrazio per l'attenzione prestatami, ora continuo con il mio progetto appena assemblato gli faccio qualche foto e ve la faccio vedere.