Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 la necessita' dell'elettrico nasce dal fatto che sto portando il mio bimbo di 3 anni al campo di volo .....e vi assicuro che un conto e' prendere l'aereo metterlo in pista poi ti allontani con il bimbo e vai in aria.....
e un conto e' far partire un motore a scoppio al banco carburarlo un pochino benzina da tutte le parti e poi con il motore in moto metterlo in pista ....il tutto con stando attento che lui non si faccia male......
quindi al momento niente scoppio....
meglio sarebbe per riprendere la mano dopo tanti anni qualcosa di elettrico da lanciare a mano .....
ecco il motivo principale del mio avvicinamento all'elettrico ......
il tango non e' una scelta e' che lo avevo appena finito quando lui e' nato ....ed e' rimasto li ........ogni tanto lo monto lui si diverte a levare la coppottina tocca qua e la qualcosa ma non me la sento di montargli l'os 52 che gli avevo destinato ....era solo che sarebbe piaciuto farglielo vedere in volo |
Onestamente sta trasformazione non mi sembra lo stesso molto logica....
Ma se andassimo su un modello NATO per l' elettrico, tipo il Bellanca o il Piper o altro, es. Phoenix (li usano in diversi al mio campo)
guarda il link dei prodotti EP sia Phoenix che GP).
http://safalero.go2000.it/attendere....at=GP&Scat=001 http://safalero.go2000.it/attendere....at=FA&Scat=001
Si userebbero motori + piccoli, celle + piccole, ecc, e forse non sarebbero delle pietre, trasformare un Tango lo vedo come passo successivo, poi onestamente il discorso era MOLTO più valido 4/5 anni fa, non c' era NIENTE di elettrico, ora si trovano anche gli F3A e i Maxi.....