Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 15:31   #6 (permalink)  Top
miky731
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da fede.q Visualizza messaggio
crazykite grazie per la disponibilità,la barca è una voyager scatola di montaggio della Thunder Tiger.
Spero di essere riuscito ad allegare una foto delle barca.
Per le sartie sicuramente mi procurerò la lenza tipi pesca.
Il materiale dello scafo è pvc semplice senza rinforzi, e la coperta spessa circa 4mm gia preforata, ci sono gia i buchi dove inserire dei piccoli agganci di plastica nera sia per i due stralli (prua e poppa) che ai lati dell'albero per le sartie.
in questi quattro buchi nel pvc vanno alloggiati questi piccoli occhielli di plastica con un goccio di colla.
In queste condizioni non credo sia assolutamente robusta.
Potrei creare, per le sartie, delle contro piastre in balsa da incollare sotto la coperta e sostituire i gancetti plastici neri a incastro con delle viti passanti e contro bullone, ma per gli stralli non riesco ad arrivarci sia con la mano e non credo neanche ci sia abbastanza superficie.
Ciao..ho presente la barca, credo che si agganciano come sulla vittoria, in pratica ci sono degli anelli di plastica da incollare su appositi fori in coperta, il tutto tenuto dalla semplice colla.
Bè ti consiglio alcuni metodi:

1) butta quello che cè nella scatola, occhiello di ferro con filetto e dado con rondella sottocoperta.
2) dove non arrivi, occhiello con due viti autofilettati ai lati che pigliano nella coperta.
3) se vuoi usar quello della scatola..dai colla buona, ma non colla normale, colla resistente (tipo silicone x parabrezza delle auto) oppure magari mescoli della resina e affoghi tutto nel foro.
miky731 non è collegato   Rispondi citando