Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Onde prevenire il sospetto di voler polemizzare, rispondo solo a seguito della tua richiesta pubblica, anche se non comprendo la ragione per cui tu mi abbia fornito una motivazione in privato, salvo poi dichiarare in chiaro di averlo fatto, senza però fornirne la spiegazione. In questo modo non hai permesso agli altri lettori di conoscerne le ragioni. Mi chiedi però di "spiegare agli altri" (chissà poi perchè devo farlo io). Ecco la ragione per cui la mia replica è pubblica e perchè non potrà essere a sua volta oscurata.
Il tuo suggerimento "che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli" è molto coerente. Io l'avevo già fatto ed avevo detto quello che so, la verità senza peli. Mi avete oscurato. Qualcosa non torna.
Per non incorrere in interpretazioni soggettive, anzichè spiegare, mi pare più adeguato riportare le tue parole:
<< Il tuo messaggio non è stato rimosso ma semplicemente oscurato in attesa di una decisione collegiale sul suo contenuto dal quale si potrebbe intuire una possibilità di diffamazione. Purtroppo l'oscuramento non prevede l'accompagnamento di una motivazione come nel caso di una eliminazione. >>
A me sfugge la differenza fra "oscurare" (= non permettere di vedere) e "cancellare" (= togliere perchè non venga visto).
Però a te sfugge l'interpretazione fornita dal tuo collega di Palermo cadal (probabilmente non gli è sembrato sufficiente il tuo intervento) nel suo suggerimento ad un lettore che aveva civilmente espresso la sua opinione (leggila e valuta tu): << Attento che se continui così rischi di essere "oscurato">> Forse il termine "oscurare" può assumere differenti significati, chissà. Magari a Pordenone ed a Palermo il peso del termine è diverso.
Tanto ti dovevo, ciao.
Max |
Evidentemente non è chiaro che ho utilizzato quel termine nella accezione
errata che era stata data proprio per metterlo in risalto.
Confermo che non si tratta di fare o non fare la guerra a chicchessia, ma di esporre il proprio pensiero (qualunque esso sia) secondo le norme dettate dall'aministratore del forum e che i moderatori, per l'impegno preso, sono tenuti a far rispettare.
Fra le quali c'è anche:
2. Chiusura Discussioni Verrà chiusa e/o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum o che violino le regole di comportamento. 4. Contestazioni L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Spero di essermi chiarificato.