Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Ora che Rivetto ha avuto la sua spiegazione in mp potrebbe pure intervenire, se lo ritiene opportuno, spiegando agli altri appassionati perché il messaggio è stato solamente oscurato e non cancellato.
Colgo l'occasione per suggerire che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli.....magari assieme alla barba alla mattina.
Faccio inoltre presente che la sezione navimodellismo come d'altronde le altre del forum devono esclusivamente essere usate per discussioni tecniche sul navimodellismo.
Altre discussioni inerenti lo sport della vela ful size debbono essere aperte nella sezione OT.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata. |
Onde prevenire il sospetto di voler polemizzare, rispondo solo a seguito della tua richiesta pubblica, anche se non comprendo la ragione per cui tu mi abbia fornito una motivazione in privato, salvo poi dichiarare in chiaro di averlo fatto, senza però fornirne la spiegazione. In questo modo non hai permesso agli altri lettori di conoscerne le ragioni. Mi chiedi però di "spiegare agli altri" (chissà poi perchè devo farlo io). Ecco la ragione per cui la mia replica è pubblica e perchè non potrà essere a sua volta oscurata.
Il tuo suggerimento "che a volte i peli sulla lingua sarebbe opportuno tagliarli" è molto coerente. Io l'avevo già fatto ed avevo detto quello che so, la verità senza peli. Mi avete oscurato. Qualcosa non torna.
Per non incorrere in interpretazioni soggettive, anzichè spiegare, mi pare più adeguato riportare le tue parole:
<< Il tuo messaggio non è stato rimosso ma semplicemente oscurato in attesa di una decisione collegiale sul suo contenuto dal quale si potrebbe intuire una possibilità di diffamazione. Purtroppo l'oscuramento non prevede l'accompagnamento di una motivazione come nel caso di una eliminazione. >>
A me sfugge la differenza fra "oscurare" (= non permettere di vedere) e "cancellare" (= togliere perchè non venga visto).
Però a te sfugge l'interpretazione fornita dal tuo collega di Palermo cadal (probabilmente non gli è sembrato sufficiente il tuo intervento) nel suo suggerimento ad un lettore che aveva civilmente espresso la sua opinione (leggila e valuta tu):
<< Attento che se continui così rischi di essere "oscurato">>
Forse il termine "oscurare" può assumere differenti significati, chissà. Magari a Pordenone ed a Palermo il peso del termine è diverso.
Tanto ti dovevo, ciao.
Max