fishwolf
mi permetto di intervenire usando questa tua asserzione : Ho in mente da tempo e sto sperimentando una nuova formula sia costruttiva che di stazza per entrare nel mondo della vela rc senza pendere un patrimonio e un anno per stampi e compagnia bella, e soprattutto con divertimento maggiore delle classi esistenti.
Se tu avessi seguito il CD65, ti saresti accorto che il 6 maggio scorso sono partito da un foglio bianco con un'idea in testa, quella di fare uno scafo più leggero di 100g. (scommessa con un amico Francese)
C'é sempre un'idea in testa e volevo allo stesso tempo sfatare quello che sento dire e leggo qui e là ....sulle difficoltà del modellismo nautico e i suoi costi.
Certamente io sono fortunato, sono in pensione e posso dedicare molto tempo al mio hobby e in meno di un mese, (non un'anno), ho fatto il disegno, ho costruito il master in legno, lo stampo femmina, tirato due scafi, fatto il laminato per il ponte, costruito il timone , la deriva, il bulbo tutto a mano, il balestrone di nuova concezzione, il modello per le vele , etc.
Non ho finito, ma non sono lontano dalla fine, non ho speso un capitale, ho messo tutti i prezzi del materiale acquistato cosi si puo' giudicare su fatti concreti, ed infine spero di aver fatto venire la voglia ad altri di fare la stessa cosa.
Sarebbe bello che anche tu venissi a darmi una mano per far capire che non sono solo io a fare e qualche altro personaggio noto sul forum... ...Resto in curiosa attesa, grazie per il tuo apporto.
ClaudioD
Ultima modifica di claudioD : 04 giugno 08 alle ore 07:49 |