Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 00:35   #12 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Alla faccia del "cazzetto"
E' una centralina fantastica ma è fuori budget...se avessi una riproduzione seria sicuramente la monterei senza nemmeno pensarci...esiste già la versione con giroscopio.

Volevo chiederti secondo te visto che sei del settore se il regolatore della emcotec che ho preso è valido o meno? E se mi conviene mettere uno stepdown tra il 401 e il 9254 oppure alimentare tranquillamente a 5,5V?
io più che altro volevo sottolineare che nel settore ely sono cose abbastanza inusuali, ma al max s'è scoperto l'acqua calda perche negli aerei, specie le turbine, è di uno comunissimo (se hai modo di recarti su delle piste dove ci sono aerei a turbina o in manifestazioni del settore, noterai sempre quella spinetta con la banderuola esterna... altro non è se non un interruttore che funziona al contrario di quel tipo di centralina... spinetta messa, alimentazione tolta, spinetta tolta, alimentazione aperta).
Quel che jhai indicato tu (non ho capito se la vuoi prendere o se l'hai presa), va benissimo... l'unica cosa, essendo qui tutti malati di 3Dite (poi ti dico dove) chiaramente l'ausilio di quella centralina prevede l'uso di 2 lipo e di conseguenza un aumento, se pur minimo, di peso; oltre che chiaramente la necessità dell'alloggio.
Se hai visto sul sito www.weatronic.it, il modello in home page è un Skygate Bae Hawk campione del mondo l'anno scorso. E' un giocattolo di oltre 2 metri d'ala, quasi 25 kg di peso e, nel caso di quello di Gianluca, monta una turbina Merlin 160. La centralina che monta lui è una weatronic top, con sistema gps a bordo, giroscopio e qualsiasi cosa ti possa passare per la mente e monta 2 batterie Flightpower evo-lite 2S 1800. Il tutto per dirti, se usi quel tipo di centrline, non ti svenare con mega pacchi batteria... la loro funzione è proprio quella di preservare lipo e modello senza necessitare di caratteristiche di spunta assurde
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando