Discussione: Catria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 08, 00:21   #4 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Eccomi di ritorno dalla gita al Catria
Partito alle 8:30 da Lido Adriano raggiungo il pendio senza alcun problema alle 11:00 circa (ringrazio Merengue e Rustyco per le preziose indicazioni). Subito faccio la conoscenza di Luciano, Giamp e altri due ragazzi che sono già sul luogo, moglie figlio e suoceri proseguono alla volta di Gubbio e ripasseranno a prendermi alle 17:30.
Chiedo le solite informazioni di rito su come si lancia da dove si rientra ecc. Luciano si presta a fare un lancio di prova anche se le condizioni sono poco favorevoli, l'ammirevole buona fede non premia ed è obbligato ad un atterraggio brusco senza però riportare gravi danni al modello.
Io ho portato un whisper lo preparo ma aspetto che le condizioni diventino discrete, nel frattempo arriva sul posto un ragazzo con lo stesso mio modello, di tanto in tanto Giamp lancia un curioso aliantino giocattolo modificato per il pilotaggio (credo un mini discus) e i suoi amici degli easy glider che però galleggiano sul pendio. Io intanto mi chiedo ma stò Catria quando si decide a pompare come si deve?
Alle 14:00 circa il ragazzo col Whisper lancia e io incoraggiato lo seguo galleggiamo entrambi e atterro seguendo il suo esempio sul lato sx leggermente più basso rispetto al punto di lancio. Dopo poco però le condizioni migliorano e andiamo tutti in volo per circa 20" si vola discretamente, poi di nuovo calma piatta fino alle 17:00.
Luciano e gli amici frequentatori del Catria mi dicono che giornate così scarse capitano 5 volte ogni 10 anni, che C _ _ O penso io.
Però sono contento di aver conosciuto tanti simpatici aliantisti e speriamo di volare come si deve la prossima volta.
Prima di andarcene riusciamo a fare un ultimo volo io col Whisper, Luciano con il suo modello da 6,2 Kg ed un suo amico con ben oltre di 9 Kg di modello.
Saluto e ringrazio tutti i ragazzi conosciuti Luciano, Giamp, Andrea e gli altri di cui non ricordo il nome (non me ne vogliano).

Ciao
Roberto
Mi unisco alla sf...a della serie mal comune mezzo gaudio o per italica par condicio, questo fine settimana ai Colli di Sanfermo BG stessa identica situazione meteo di calma piatta......invece di volare si è fatto quattro ciacole.

Saluti Arnaldo
Volo RC ai Colli di San Fermo BG
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando