Discussione: nave pirata!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 08, 23:10   #6 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabiomike Visualizza messaggio
Ciao a tutti, posso sapere come si fà a realizzare una nave come "la perla nera" o comunque come si fà a realizzare una nave? inquanto mi interessa molto imparare a costruirne una, ovviamente sono più che ignorante nel campo, grazie a tutti.
Ciao FabioMike!
La parola "Come si fa", mette paura.
Si fa con il legno di diversi tipi, si fa con tanta pazienza, si fa con una buona manualità che si acquisisce col tempo e con tanti sbagli, si fa con pazienza e tanta ma tanta buona volontà, eccetera eccetera.....
Una nave come la "Perla Nera" NON ESISTE!
esiste un Galeone che il suo comandante e la sua ciurma ha chiamato perla nera, se guardi i vari modelli di galeone, potrai vedere che ce ne sono tanti che per forma somigliano alla perla nera ma nessuno ha quel nome. Esiste il Vascello del Pirata Barba Nera che è il Revenge, ma anche questo è stato ribattezzato così dal Barba Nera, prima aveva un altro nome.
Per cui quando chiedi come si fa, non mettere il nome potresti chiamarlo benissimo col tuo nome dato che lo hai fatto tu.
Se vuoi cominciare a far qualche aborto (perchè agli inizi sono "Tutti" aborti) di barca, o alla grande, un galeone, comincia con una barchetta semplice come un Gozzo, passa poi dopo questo ad un altro modello un po più complicato, poi da li e dalla riuscita che ottieni prova qualcosa di più serio.
Dico più serio non perchè quelle barche che ti ho nominato no siano serie, ma sono bistrattate perchè come epoca sono più moderne, perchè non hanno una sfilza di 50/70 cannoni perchè non hanno scale vele cordame che la incasinano più di quel che sono.
in due parole devi farci la mano, se poi vedi che quello che pensi la mano lo fa bene allora vai pure a ruota libera.
ora ti posto alcune foto di mie realizzazioni PSEUDO FACILI dimmi tu se lo sono veramente.
Comunque qualunque sia la tua scelta fai tutto con tanta calma e pazienza e sopratutto non correre
Ciao ................. Virgilio

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 15:38
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando