Nuova associazione
Il 14 marzo 2007, con una domanda che non ha ottenuto risposta, si è chiusa con un nulla di fatto questa lunga discussione.
Tanti interventi, anche a sproposito, tante idee, commenti costruttivi e distruttivi tutti dissolti nel nulla, 'come neve al sole'... come direbbe un poeta!
Più che altro, rileggendo alcuni passi della discussione, ho percepito tanta paura di fare; vuoi per timore di essere coinvolti in un fallimento, vuoi per non pestare i piedi a qualcuno o semplicemente per non trovarsi impegnati in una rogna, tutto è morto lì!
Essendo leggermente 'capatosta', ripropongo l'argomento.
Questa volta, però, vorrei che i circa 200 post(almeno) fossero molto diretti e concisi, esprimendo solo un sì o no (non prendetelo alla lettera) sulla proposta che segue.
Questa è sempre stata la mia idea, confortata anche da qualcuno nella precedente discussione; si vuole partire con poco, senza avere particolari ambizioni, se non quella aggregare le migliaia (magari!) di aeromodellisti sparsi in Italia.
Da quello che è risultato nella citata discussione, la preoccupazione maggiore dei modellisti è quella di avere una copertura assicurativa sull'attività aeromodellistica svolta; sembra, inoltre, che l'appartenenza ad un qualunque organismo sia indissolubile da detta copertura assicurativa. Per quanto non sia dello stesso avviso, ho considerato anche questo aspetto.
La proposta non è redatta in legalese, ma buttata lì alla meglio; al momento opportuno, la costituzione di detta associazione verrebbe formalizzata con tutti i crismi del caso.
PROPOSTA DI ASSOCIAZIONE TRA AEROMODELLISTI
1. Costituzione di un'associazione a livello nazionale, tra gli aeromodellisti italiani.
2. Requisiti degli aspiranti soci: aver voglia di fare aeromodellismo ed essere muniti di adeguata assicurazione per lo svolgimento dell'attività.
3. Servizi offerti(all'atto della costituzione dell'associazione):
- tesserino di socio, formato carta di credito, riportante il nome dell'associazione, le generalità del socio e la data di scadenza;
- assicurazione cumulativa per l'attività aeromodellistica (facoltativa per coloro che non ne hanno una personale);
- nient'altro.
4. Servizi auspicati per il futuro:
- sito web con sezione dedicata ai soci per i contatti con la segreteria, mailing list etc.
- assistenza legale dei soci, per tutto ciò che riguarda l'attività aeromodellistica;
- organizzazione di raduni ed attività collettive;
- altro da definire.
5. Quota associativa: 10 per l'iscrizione (una tantum); 5 come quota annuale.(supponendo di partire nel 2009)
6. Per ora è tutto.
Oltre al sì o no di cui sopra, sono gradite eventuali candidature a svolgere incarichi nell'ambito dell'associazione(avvocati per assistenza locale, webmaster etc.).
__________________ Ciao, Piero.
URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
|