Citazione:
Originally posted by ferrama@14 luglio 2005, 16:42 Mi hanno detto che si può cambiare il 400 con un 480 lasciando il medesimo riduttore, pensate valga la pena? Non vorrei ricorrere a brushless ne sventrare troppo il modello..
Uso due lipo e me le gioco quasi tutte per raggiungere la quota per trovare termiche, mi piacerebbe accelerare un po la salita.
Sul cambio dell'elica cosa mi sapete dire?
Grazie
Ferrama |
Come già detto, non sono riuscito a smontare il riduttore, per cui non so quanto sia facile sostituire il solo motore; inoltre, se le dimensioni del 480 sono maggiori del 400, credo che la cosa non sia fattibile. In quanto a convenienza, non saprei, perchè non conosco le caratteristiche del 480.
Sul cambio elica ho quasi la certezza che sia difficile. Ho appena ordinato e ricevuto un'elica di ricambio, ma ho chiesto al negoziante se mi consigliava una sostituta e mi ha detto che non l'avrei trovata facilmente, in quanto l'albero del riduttore è da 3,5mm.
Forse si può fare qualcosa, cambiando solo le pale e lasciando il mozzo originale.
Devo dire, però, che la prima impressione di fragilità è un po' diminuita; forse il fatto che sia ripieghevole, aiuta molto la sua conservazione in vita! La mia è ancora integra dopo un paio di 'nasate' di cui una non molto leggera.