Discussione: Easy glider electric
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 05, 17:53   #42 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by ferrama@14 luglio 2005, 16:42
Mi hanno detto che si può cambiare il 400 con un 480 lasciando il medesimo riduttore, pensate valga la pena? Non vorrei ricorrere a brushless ne sventrare troppo il modello..
Uso due lipo e me le gioco quasi tutte per raggiungere la quota per trovare termiche, mi piacerebbe accelerare un po la salita.
Sul cambio dell'elica cosa mi sapete dire?
Grazie

Ferrama
Come già detto, non sono riuscito a smontare il riduttore, per cui non so quanto sia facile sostituire il solo motore; inoltre, se le dimensioni del 480 sono maggiori del 400, credo che la cosa non sia fattibile. In quanto a convenienza, non saprei, perchè non conosco le caratteristiche del 480.
Sul cambio elica ho quasi la certezza che sia difficile. Ho appena ordinato e ricevuto un'elica di ricambio, ma ho chiesto al negoziante se mi consigliava una sostituta e mi ha detto che non l'avrei trovata facilmente, in quanto l'albero del riduttore è da 3,5mm.
Forse si può fare qualcosa, cambiando solo le pale e lasciando il mozzo originale.

Devo dire, però, che la prima impressione di fragilità è un po' diminuita; forse il fatto che sia ripieghevole, aiuta molto la sua conservazione in vita! La mia è ancora integra dopo un paio di 'nasate' di cui una non molto leggera.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando