Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Secondo me, anche diminuendo il peso, quel modello con soli 450W non sarà un granchè in volo, se sbagli e vuoi riprenderlo aiutandoti col motore dove prenderai la potenza utile?Forse a volarci come trainer possono bastare.
Però è un mio parere, forse mi sbaglio... |
Diciamocela tutta, quel modello lì NON è l' ideale per trasformarlo.
Meglio l' Avistar, oppure, se vuoi un' ala bassa, il Tiger 40
TIGER .40 pronto al volo
Che con la stessa motorizzazione dell' Avistar vola benissimo.
ps io di Watt ne avevo installati 900....
Erano ultrasovvrabbondanti, ma 600 ci vogliono tutti, per aver una spinta all' elica come quella di un .45.
La scelta dell' elica è basilare, mentre col motore a scoppio hai un' elica praticamente fissa per ogni motore (cambia di poco se es. aggiungi nitrometano o ne togli) e nei casi normali è troppo veloce per un Trainer, col motore elettrico, scegliendo il KV del motore (a priori), il n. di celle e la misura dell' elica (anche dopo), puoi avere da un modello "arrampicatore" dalla velocità ridotta, con cui fare anche dei traini, a un modello veloce e scattante nell' acrobazia, con tutti i valori intermedi.