Ciao, oltre ai posti già citati so che c'è chi vola sul Col Visentin (salendo da Vittorio Veneto), io ho fatto qualche voletto con i gommoli anche sul Pizzoc.
Premetto che sono un novizio del volo a vela, il battesimo l'ho avuto al Campon d'Avena l'anno scorso a Ferragosto con un Pilatus B4 (la folgorazione fu tale che per me è stata sicuramente la giornata più bella di tutto il 2007
).
L'area di atterraggio è enorme, con l'erba alta e se c'è condizione vola qualsiasi cosa.
Certo se vai durante la settimana non trovi turisti ed è meglio, altra cosa sempre sul Campon, cerca di stare sempre nella zona verso valle e di evitare passaggi a bassa quota sopra la strada, non si sa mai...
Se hai un minimo d'idee di quale sia la tecnica di volo in pendio e sai già volare a scoppio od elettrico problemi non ne hai, bilancia bene il modello, lancialo e fallo correre sempre, esci e... prima o poi trovi la termica che sale da valle
altrimenti se l'aliante è leggero non dovresti aver grossi problemi a venir su con la dinamica.
Se non hai le idee chiare fatti aiutare e magari dai un occhiata quì:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-pendii.html
Io i primi voli di assaggio, se sono solo, li faccio con un aliantino motorizzato, tanto per prendere confidenza...
Ciao.