Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 08, 16:52   #40 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
lo so ...era solo per chiarire..figurati, non avevo minimamente pensato a una polemica ci mancherebbe altro, in questo caso poi.
purtroppo sbagliare è umano (con questo non voglio dire cosa sia successo...ci mancherebbe) e se è stato così a differenza di ciò che si sente..è giusto dire che l'errore in questo caso lo si commette in un contesto in cui vi è preparazione e addestramento...mi rattrista infatti che oltre a sentire le varie stupifaggini dei media qualcuno pensi ad una manovra azzardata come ho letto da qualche parte. Nessun azzardo, sono manovre che vengono fatte con congnizione...purtroppo l'essere umano può sbagliare...e con questo parlo in generale.
Io ho assistito a veri e propri azzardi...dettati dalla mancanza di buon senso e purtroppo in un caso andò davvero male...lì però oltre che colpito dal fatto ero abbastanza incavolato visto cos'era successo. Quello che invece è accaduto domenica è un pò diverso.
E' vero che nel campo dell'aviazione è quasi sempre l'uomo a sbagliare...una volta lessi una frase detta da un Ing. "i disastri aerei ci saranno sempre finchè ci si ostinerà a mettere un uomo ai comandi"...a volte mi incavolo quando sento incidenti con ultraleggeri e simili...macchine facilmente avvicinabili visto il costo da tutti...ed è quello il problema ..anche da coloro che non hanno il minimo buonsenso...e poi a pagarne le conseguenze sono i mezzi e la cattiva luce che viene data a loro... ho visto cose assurde, gente che io al massimo gli avrei fatto guidare una bicicletta senza ruote...e chi vive nel mondo del volo full-size sa cosa intendo... ma non è nè il caso nè il momento per parlare di queste cose...quello che mi rattrista è che una persona ha perso la vita...un professionista e un vero pilota.




Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Avevo capito, non volevo fare nessun tipo di polemica, sono d'accordo con te: in particolare mi riferivo al "...purtroppo l'errore umano è sempre in agguato...".
Volevo solo riferire ciò che si dice negli ambienti di "volo": ovvero che qualora precipiti un mezzo la colpa è sempre del pilota perché la macchina non sbaglia mai.

Ciao
AntonioF104 non è collegato