Discussione: Dogana dall'oriente!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 05, 15:58   #20 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originally posted by doctorwho@14 luglio 2005, 14:38
sembrerò populista, ma si permette alle imprese di andare ad investire all'estero, togliendo lavoro agli italiani, si permette l'esportazione dei capitali, e poi quando provo a fare il """furbo"""" io , andando ad acquistare all'estero per risparmiare 4 lire, mi fanno pagare 5 euro di dazio!!!
Populista un cavolo hai descritto la realtà, anche se ultimamente và di moda il contrario, gli stranieri acquistano le aziende italiane, le spolpano, e poi giù di ammortizzatori sociali, licenziamenti, e cassa integrazione (a spese nostre). Ad esempio io ho da poco perso un cliente (azienda floridissima prima che i tedeschi l'acquistassero) che ha chiuso perché la produzione stranamente é "migrata" in germania, gli utili della parte italiana hanno risanato le perdite di quella tedesca. Dicevano che produrre in italia costa troppo, come se non lo sapessero che stavano comprando un'azienda italiana che comunque distribuiva 57 miliardi l'anno di utile. risultato 63 padri di famiglia a spasso (piu una bella stangata a chi come me lavorava con l'indotto).
Ci stiamo vendendo i gioielli di famiglia e nessuno muove un dito.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando