Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 08, 13:14   #1 (permalink)  Top
Johnny
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Crash....cos'è successo???

Salve a tutti, scrivo questo post in seguito a un crash non causato dai miei scadenti pollici (non mi ritengo neanche un maestro) ma dalla totale assenza di risposta dei comandi mi spiego: lancio il modello un extra 330 autocostruito in depron, vola perfettamente.....dopo qualche istante mi porto in quota perchè un amico aveva acceso la sua radio che lavora sulla stessa banda della mia 35mhz, e visto che abbiamo solo 1 canale di differenza (mio 77, 76 dell'amico) essendo così vicini volevamo controllare se tutto funzionasse a dovere e infatti il mio extra volava senza nessuna interferenza.
L'amico che stava vicino a me collega le lipo al suo modello e dopo qualche istante il mio motore si spegne e mi accorgo che il modello non risponde più ai comandi, l'extra si mette in picchiata, provo in tutti i modi a recuperarlo ma niente, i miei comandi non hanno nessun effetto su tutti e 4 i canali, fatto stà che scende in picchiata e si disintegra ero abbastanza vicino al modello, una 50ina di metri..... vado a recuperarlo, provo i comandi a terra e funziona tutto perfettamente....ma che cavolo è successo??

L'elettronica di bordo è questa:
Ricevente: - HelyGo - RX-6-SYNTH Light 35 MHz
Motore Hacker A20-20L
Regolatore: volarerc - Regolatore brushless Himodel serie GX 45A BEC


Ho provato a fare delle prove a terra in questo modo: antenna della radio chiusa, mi porto a 30 metri e a motore spento provo a dare comandi, tutto funziona a meraviglia. Sempre alla stessa distanza, sempre con l'antenna chiusa della radio do motore e i servi fanno quello che vogliono, non rispondono più ai miei comandi....vi chiedo, è colpa del regolatore?? mi consigliate di cambiarlo?
Grazie
Johnny non è collegato   Rispondi citando