Citazione:
Originalmente inviato da skyghost ciao , volevo chiedervi se alimentare una ricevente , oltre che sul canale batteria anche su di un canale non utilizzato (esempio l'8 o il 9 (ho una rx a 9 canali) creerebbe problemi..
vi chiedo questo perchè dato che devo alimentare 9 servi ed ho comperato un pacco da 5 celle da 3300 mAh , vorrei fornire una corrente il più costante possibile quindi , oltre al diametro dei fili più grossi, mi hanno consigliato alla manifestazione di alimentare la ricevente appunto su due canali
ciao e grazie |
Sul mio spitfire (in fase di ricostruzione) dovrò alimentare 6 servi (5 classici e 1 per il cerrello). Il mio "terrore" é che il servo dei rettrattili si ciucci tutta la corrente disponibile, ad esempio per colpa di un ritorno a zero poco efficiente o incastramento del carrello , lasciando così la batteria a terra e facendo precipitare il modello senza controllo.
Alimentare con un batteria più grossa il tutto potrebbe essere una soluzione, ma il pericolo resta.
Su Rcgroups ho trovato questo schemino per collegare il servo del rettrattile (nel tuo caso sono due) ad una alimentazione separata.
Se per qualsiasi motivo i servi del carrello ti scaricano la batteria, il modello si riesce a far atterrare con sicurezza sulla pancia.
ciao
Ruggero"