Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Mi sembra strano che tirando la vite di regolazione non riesci a bloccarlo, i differenziali a sfere vengono montati proprio per la loro facilità di regolazione.
Comunque potresti provare a pulirlo bene da ogni traccia di lubrificante, ed incollare tutto con resina epossidica, logicamente devi anche serrare a fondo la vite della regolazione.
Puoi anche provare a togliere le sfere ed incollare con resina epossidica i piattelli, ma devi sempre controllare che la vite riesca a serrare bene il tutto
infine esiste il metodo di forare i piattelli e mettere di traverso 4 perni che passano attraverso i fori delle sfere, fissati all'altra estremità con dadi autobloccanti.
Di metodi ce ne sono molti basta un pò di fantasia |
Ciao e grazie dei suggerimenti!
Stringendo le viti non si blocca del tutto, quindi alla fine ho rimosso le sfere e a richiudere il tutto con un paio di rondelle fini fini per ripristinare lo spessore.
Funziona bene ma avevo pensato anche io alla soluzione dei perni.
Il problema dei perni, a mio parere, è quello dello spessore.
Fissandoli ai piattelli inevitabilmente si aumenta lo spessore impedendo al differenziale, almeno nel mio caso, di entrare nel suo alloggiamento!
Se trovo una soluzione a questo problema ci provo!
Nel frattempo senza sfere funziona benissimo!!