Discussione: Traxxas E-Maxx
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Vecchio 02 giugno 08, 22:40   #484 (permalink)  Top
vangogh
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Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
La regola più o meno è questa:
più batterie = rapporti più corti (pignone con meno denti)
meno batterie = rapporti più lunghi (pignone con più denti)
La "regola" vale anche per Ni-Mh.
Sull'Emaxx "all in stock" monto due pacchi da 3300 e si surriscaldano molto.
Monto due pacchi da 5100 e si surriscaldano, non come le prime. (entrambe 6 celle 7,2v)
Chiaro, non dipende dai mAh ma dalla scarica massima che riescono a fornire, e quindi più è bassa e più è probabile che si surriscaldino. Giusto?
Se è così allora i due da 5100 sopportano scariche più alte delle prime!

Per l'EMaxx (3905) di scatola è consigliato l'uso di 7 celle!
A questo punto se monto delle 7 celle, potrebbe cambiare qualcosa in meglio? ossia i pacchi potrebbero scaldare meno?

Perdona tutte ste domande, mi sembra però strano che se di satola mettono corone e pigni di un certo tipo poi le batterie si scaldino così tanto!

N.B.
Nel frattempo ho trovato nel manuale dell'E-Maxx questo consiglio:
Lower your gear ratio. Installing smaller pinion gears will lower your gear ratio and cause less power draw from the motors and batteries, and reduce overall operating temperatures. Always replace both pinion gears together.

Ultima modifica di vangogh : 02 giugno 08 alle ore 22:48
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