BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Multiplex Fox terminato... apresto il collaudo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 21:13   #16 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Ragazzi, niente video, Fox defunto
Prima di lanciarlo ho chiesto di spegnere le radio della stessa frequenza, dopo che mi è satto dato l'ok l'ho lanciato.
Purtroppo un ragazzo aveva solo staccato le batterie dall'aliante e lasciato la radio accesa, i primi metri che il Fox era ancora vicino a me è partito tranquillo, ma quando è andato in prossimità dell'altra radio ho perso il segnale ed è caduto proprio in picchiata sulla pista asflaltata.
Anche se il motore era tenuto dall'Elapor l'impatto è stato troppo violento ed il motore non si è salvato, filo ricevente spezzato, non ho controllato la batteria per il nervosismo.
L'Elapor praticamente si è solo crepato circa tre centimetri ma sembra niente di grave(spero), materiale fantastico.
Per fortuna che ho iniziato con il Fox invece che conj l'Extra, vi lascio immaginare il danno che avrei potuto fare con un motore da 1600W ed un'elica da 18, con interferenze a metà pista
Nella sfortuna mi ritengo fortunato.
Ragazzi, occhio alle frequenze, non lasciate le radio accese, non si scherza.