Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 19:01   #5 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Sarò mooooolto felice di vedere le foto, visto che sarà il mio prossimo modello!
Stavo pensando a quanto scritto ieri sera a proposito dei piedini d'appoggio delle centine... non servono solo per evitare dannose svirgolature, ma anche per avere la giusta inclinazione dei tronconi alari... rendendo quindi facilissima anche questa fase della costruzione... giusto??? Dunque il modello si monta quasi "da solo"!!!
Insomma, con questa progettazione la costruzione è davvero alla portata di tutti, anche di chi non si ritiene all'altezza perchè è estremamente tutto semplificato.
Sono appena tre anni che mi sono avvicinato all'aereomodellismo e dopo avere costruito il Kirby Gull e quasi ultimato il Gitan (quasi 4 m. di apertura alare), entrambi modelli progettati da Cornia, posso dire che la costruzione dei modelli oltre che essere facile, è assolutamente appagante!!!
Quanto detto non vuole certo essere una "sviolinata" alle capacità di Giulio, ma una semplice constatazione dei fatti!
Mario
Ciao Mario, ti ringrazio per aver capito il mio metodo di progettazione/ costruzione, come ti ho detto in MP, la mia convinzione è quella che: non è assolutamente detto che un progetto con più complicato sia e più il modello venga bello o più performante!! Parlando con un amico modellista ( che tu hai conosciuto) Lorenzo Dall'acqua, mi ha detto una cosa che secondo me è giusta, ovvero, che molti modellisti si sono allontanati dal costruire in struttura lignea, proprio per le complicanze costruttive e progettuali, quando apri la scatola ti spaventi!!! E secondo me a volte la semplicità abbinata all'astuzia, aiuta molto sotto questo punto di vista.

Ritornando all'MG forse hai frainteso la versione dell'aliante, quello con le ali a gabbiano è la versione "A" io ho fatto la versione "B" con l'ala dritta ( ma la pianta non cambia)...

CIAO

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 22:02
Cornia non è collegato   Rispondi citando