Discussione: regolatore Phoenix 10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 05, 11:52   #1 (permalink)  Top
GianCarlo
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Ciao a tutti.
Sto costruendo il mio primo eli a passo collettivo ed essendo vicino al momento del volo#1 test vorrei chiedere ai più esperti:

sapendo che il phoenix (ne ho uno sul mio Piccolo a passo fisso) si inizializza solo se sente il gas chiuso per almeno 2 secondi (mi pare) vorrei sapere come faccio sul nuovo modello ad "accenderlo" con uno dei due switch che ho sulla radio (nello specifico ho una JR2610 a 6ch ).
Cioè io vorrei che attaccando la batteria il controller senta che può inizializzarsi perchè sente il gas a 0 (il gas a questo punto non c'entra più nulla con la posizione dello stick del passo, perchè lo vorrei comandare da uno dei due swicth on/off). Poi sempre dallo stesso switch, mettendolo in posizione ON, il controller dia 100% di gas al motore. Io nel frattempo ho il passo a 0 gradi, il motore raggiunge il règime di giri desiderato (100%) e non ho altro da fare che dare passo.
Si può fare?
E poi per spengere switcho su OFF l'interruttore dalla radio e il motore si stoppa (l'interruttore del canale, non che spengo la radio ).
grazie
GC

Oppure si fa che attacco la batteria, passo tutto negativo, controller si inizializza e poi appena muovo verso lo zero va a tutto gas per poi fermarsi quando torno a tutto negativo??
boh è 'na caciara e non vorrei spaccare subito tutto.