Discussione: iniziare da zero...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 15:24   #8 (permalink)  Top
tiger
User

L'avatar di tiger

Data registr.: 27-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gallo69 Visualizza messaggio
ciao,
io sono più nuovo di te, perchè mi sono avvicinato al modellismo da poco ed ho solo una barca a vela rc.
io ho preso la replica di team new zealand della Thunder Tiger.
In questo forum viene abbastanza bistrattata perchè il livello medio dei partecipanti è elevato.
Io che sono un neofita devo dire che la barca è bella da vedere, fa la sua porca figura quando la metti in acqua e ti consente di divertiti con "poca" spesa.
Alla fine fra barca e servi spendi meno di 400 €, che a mio avviso per iniziare, per avvicinarsi ad un mondo, sono già abbastanza.
è sicuramente tutto vero (ed in parte anche provato sulla mia pelle) ciò che si legge nei vari post su questa barca, ma alla fine non è male. a me piace.
Inoltre avendo qualche "difettuccio" (tieni presente che una barca "seria" costa da 5 a 10 volte in più della ETNZ, che rimane un kit di montaggio che si acquista in un negozio, quindi non potrà mai essere al livello di altre)ti consente sia di fare qualche upgrade se ti va (p.es vele) sia qualche modifica che, almeno al sottoscritto, gli ha consentito di imparare cose nuove.
girando fra i forum mondiali trovi consigli di ogni tipo!
In alternativa c'è la Seawind della Kyosho a circa 100 € in più.
poi ci sono le barche usate, magari anche stazzate IOM che trovi da privati,
e poi su, su, su !
dipende cosa cerchi.
io sono contento del mio acquisto e se mi appassionerò ancora di più a questo bellissimo passatempo fra un po certamente cercherò qualcosa d'altro che mi dia altre soddisfazioni, magari per regatare con altri, ma che certamente avrà altri costi.
facci sapere cosa scieglierai
ciao
Andrea

IO ho speso la stessa cifra circa 400 ma mi sono preso un minihordak usato con elettronica compresa e vele serie e penso che vada un po meglio della ETNZ . Quindi anche se come me uno non vuole fare gare ce ne sono di barche meglio della ETNZ
tiger non è collegato   Rispondi citando