BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Multiplex Fox terminato... apresto il collaudo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 08, 14:36   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Il parafiamma per l'outrunner ancora non l'ho fatto perchè al momento ho l'inrunner.
l'inrunner siu tiene semplicemente con delle astine di balsa che vanno a posarsi sulla cassa insieme a delle barrette di elapor.
Incollate con ciano ed epossidica.
Non ho impiastrato la cassa del motore ma semplicemente fatto aderire solo le piccole superfici, in modo da farlo raffreddare e tiene già tanto per quel che tira.
Il fatto di essere incollato in questo modo gli ha dato una sorta di ritorno in caso di caduta, così forse salvaguarda in piccola parte l'albero.
Per mettervi il cassarotante si può fare un'ordinata posteriormente e fare uscire la cassa, l'ordinata potete farla poco più grande del diametro del motore, la collegate e poi inserite il motore e l'ordinata, che successivamente potete bloccare con la ciano, naturalmente dopo avere forato la punta del Fox al diametro giusto.

Come secondo motore ho preso un similare a questo Outer Super Light weight Outrunner Brushless Motor 1800kv 22g, 7 ma pesa 19 grammi ed ha 2800Kv, in modo da poterlo usare con 2 LiPo di circa 500 mah, questo ha meno Kv e va usato con 3 lipo, però in questo modo aumenta il peso in ordine di volo.
Questo da 1800 Kv non so con due LiPo con che elica può andar bene.
Eliminerei anche il supporto posteriore e lo farei in qualche materiale meno pesante.
LM Loong max 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery

rc supplies uk accorciati i cavi e saldati direttamente a pochi centimetri dal motore)

3.7g DYS0201 Micro servo 0.7 kg Torque