Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 08, 15:00   #4 (permalink)  Top
BenTRex
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
domanda O.T..............!!!
.....io non conosco la Spektrum AR7000.....!! ma se il problema e' quello di dover pensare, se posso ho non posso, alimentare la rx a 5,5 piuttosto che a 5,1volt con la paura e terrore se gradisce o meno........credo che il problema sia la TX/RX e non la configurazione.....spero di essermi spiegato!!!!!
Ciao Tex,
premesso che della mia Spektrum sono talmente contento che non la cambierei per nessuna altra radio, il problema non è la radio ma il fatto che non sono sicuro di quanto stabile sia il BEC del regolatore di scatola della ALIGN. Se questo mi garantisse 5v stabili in ogni condizione non ci sarebbero problemi!

Con una radio analogica è ovvio che in caso di calo di tensione si perderebbe comunque il controllo ma ci sarebbe comunque una remota possibilità di recupero nel caso in cui la tensione tornasse ad essere quella necessaria, con una radio che deve instaurare il link questo implica tempi molto maggiori e quindi minori possibilità di recuperare il modello.

Per evitare di verificare la stabilità del regolatore in volo...volevo tenermi un po di margine...

Alla fine ho optato per i 5.5v poi vediamo quanto reggono...anche perchè nel frattempo ho trovato un video di Bert Kemmerer che mi ha rassicurato...
YouTube - Bert Kammerer flying T-Rex 500 (Flight #1)

Ciao

Ben

P.S.: a quanto ne so e ho letto in giro, spektrum sta lavorando sul problema del bootstrap longo per i prossimi modelli...