Discussione: Kamikaz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 05, 22:25   #1 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
[attachmentid=7879][attachmentid=7877][attachmentid=7878]Ciao a tutti...si finalmente E' PRONTO.
A guardarlo mette tenerezza, ci sono un bel po' di cose che potrebbero essere migliorate ma ne sono fiero: è il primo modello che costruisco da zero dopo i vari tuttala e devo dire che è stato molto divertente; ho dovuto imparare a farmi le capottine (naturalmente seguendo i vostri consigli) ed altre piccole cose, ma che gioia: volare è bello, ma costruire è una figata...vederlo crescere piano piano ( per poi disintegrarlo in un paio di voli...sgrat sgrat !!!). E' in polistirolo rivestito di carta da pacchi, materiali poveri ma è una prova per giocare un po' con la CNC e fare un po' di esperienza. Penso che costruire in balsa sia il top, ma piano piano ci arriveremo...già con questo ho un rapporto feticistico: sono più le ore che ho passato ad osservare i vari pezzi fatti e i progressi che le ore che ci ho lavorato seriamente . E' 126 cm di apertura alare...mi piace davvero un sacco !
Vi ringrazio tutti per la pazienza nel mettere a conoscenza delle vostre esperienze chiunque ponga domande, siete stati un bello stimolo, davvero ( e un grande aiuto..grazie Fai, Cadal e compagnia).
Volevo collaudarlo oggi, ma ho deciso che me lo guardo ancora una sera...non si sa mai.
Prima di portarlo a sgranchirsi le ali (all'aereo non alla gallina) solo una domanda:
la corda alare è di 30 cm al raccordo con la fusoilera e il centraggio secondo il progettista cade a 13 cm dal bordo d'attacco. Secondo voi non è un po' troppo arretrato ? E' importante, vorrei non impazzire con un centraggio completamente balordo. Aspetto ansioso vostre opinioni !
Vi allego le foto: non sono un granchè, ma aspettando una nuova macchina digitale uso la telecamera.

Ciao

Buoni voli a tutti ( domani tocca a me!!)

Lele
Icone allegate
Kamikaz-kamikaz_1.jpg   Kamikaz-kamikaz_2.jpg   Kamikaz-kamikaz_3.jpg