Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Allora Giulio, quanto aspetti a farci vedere le foto della fusoliera ???
... Sono già andato in paranoia perchè ne vorrei uno anch'io!!! Il Musger è stato un mio primo grande amore e come sai, non si scorda mai!!!
Mario |
Ieri sera, finalmente il "laserista" ci ha consegnato i pezzi, ( al sottoscritto e al mitico "Dottor Carlo") dei primi due kit, erano circa le 18.30, immediatamente si sono aperte le porte del mio laboratorio e in men che non ti dica, è arrivata la pizza a domicilio con coca cola appresso, l'abbiamo divorata sul Tavolo da lavoro
Poi impazienti abbiamo iniziato a suddividere la miriade di pezzi tagliati in modo impeccabile dal grande "Maver".
In fase di progettazione, abbiamo adottato alcuni accorgimenti molto validi, tipo lo scaletto con tutti gli incastri i quali tengono fermi i due longheroni di assemblaggio della fusol. in pratica essa si monta da sola, senza bisogno di fare misurazioni o bloccaggi particolari, le centine tutte a traliccio hanno il doppio piedino per un montaggio preciso e veloce ecc.....
Alle 2,00 di notte avevamo già le nostre due fusoliere assemblate e rivestite quasi per metà!!!!! La fusoliera ha una lunghezza di 2 mt. e devo dire che la forma così particolare della stessa, durante la fase della costruzione, provoca una bellissima soddisfazione, anche perchè posso dire, che a progettare le ordinate, questa volta mi sono veramente fatto il c**o Avevo alcuni dubbi che poi fortunatamente si sono dissolti iniziano a montare il tutto, anche perchè avendo asportato il file al programma 3D RhinoCeros e provandolo ad assemblare con tutti i particolari, in tre dimensioni, avevo potuto verificare che il tutto combaciava alla perfezione, a parte un particolare della coda andato poi immediatamente a modificare.
Se volete Posterò a breve alcune foto...
CIAO
GIULIO.
A breve inserirò qualche foto del montaggio ( se volete)