Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 08, 23:16   #46 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il tempo è stato tiranno con l'avanzamento dei lavori, ma ho praticamente terminato un'ala (peso stimato prima della fibratura e senza servi, gr 850) e iniziato la seconda.
Sono disperatamente alla ricerca di un incidenziometro per corda alare di 40 cm in prestito!!!
@Giulio: se non trovo l'incidenziometro, devo fare con il metodo della misura per cui, ho bisogno di sapere di quanti mm. si scosta il bordo d'entrata rispetto quello d'uscita del piano di coda, considerando a zero i rispettivi bordi dell'ala.Tu che hai il disegno al cad, riesci a fare un lavoro più preciso che sul disegno...

La superficie alare è davvero notevole!!!
Grazie...
Ciao " Marione" la costruzione vedo che procede bene, con i pesi sei perfettamente in linea di come essi dovrebbero essere, per quanto riguarda il discorso dell'incidenza, io personalmente non mi fiderei a calcolarla "manualmente" ho cercato in vari siti di negozi modellistici e hoh trivato da Jonathan l'incidenziometro che uso io da diversi anni, ha un prezzo ( secondo me) molto conveniente!!! Dai un occhiata, Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina ti consiglio di prenderlo, ti sarà sempre utile...

Ciao e vai cosìììì

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando