Discussione: Alinghi Sui100 Ac10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 08, 19:25   #18 (permalink)  Top
giorgio laurenti
User

L'avatar di giorgio laurenti

Data registr.: 13-05-2008
Rieccomi dopo un pomeriggio passato a fare qualcosa . Intanto vi posto le foto del gradino laminato sul master

Alinghi Sui100 Ac10-mvc-019f.jpg

come già detto adesso manca la rifilatura ed uno strato di vetro 80 gr. su tutto il master e poi levigare .

Vi avevo già postato le foto della tavoletta per la deriva , però non avevo ancora realizzato il sistema di fissaggio deriva-bulbo-scafo . Per tale sistema, dopo notti insonni , ho optato per il tubetto in carbonio passante diametro interno 6 mm. , nel quale troverà alloggiamento la barretta filettata M6 inox che renderà il gruppo deriva-bulbo interamente divisibile . nel proseguio documenterò anche questa fase .

Alinghi Sui100 Ac10-mvc-020f.jpg Alinghi Sui100 Ac10-mvc-014f.jpg Alinghi Sui100 Ac10-mvc-015f.jpg

Intanto si vede chiaramente il canale realizzato con la fresa di larghezza 8 mm. nel quale è stato resinato il tubetto in carbonio . La prossima operazione sarà la sagomatura del profilo della deriva , il taglio a cuneo della testa ( si vede già disegnata la probabile forma ) e la realizzazione di due inserti nella zona di contatto con il bulbo in modo da creare un accoppiamento più preciso e resistente .

Per oggi che è sabato mi sembra già abbastanza , vi saluto xchè ho un certo programmino per la sera ; in prima serata .... , ..... poi , , . Speriamo bene !!!!!

A presto . Giorgio .
Icone allegate
Alinghi Sui100 Ac10-mvc-021f.jpg  
giorgio laurenti non è collegato   Rispondi citando