Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 08, 16:27   #55 (permalink)  Top
virtualman
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
ciao vincenzo
purtroppo ho fatto lo stesso errore , doper aver sostituito dei ingranaggio ho collegato male la ricevente , la quale ha cominicato fumare .
non sono esperto di eletronica e saldature .
non hai per caso un ricevitore per il walkera 5#4 da vendere ??
grazie per una gentile risposta .
juergen - verona
Ciao, penso che avrai letto il mio post circa la decisione di non riparare più le rx visto che non voglio più aver a che fare con persone che non conosco e che poi ti insultano e ti maledicono per 27 euro dopo avergli riparato due rx utilizzando 4 mosfet, 2 transistor e pure sostituito 1 diodo sui motori che mi ha spedito (visto che non riusciva a capire quale motore gli bruciava le riceventi) e spedito con raccomandata e che ora dopo avermi accusato di essere uno che ci guadagna vende ciascuna ricevente 18 euro.
Pertanto mi sono ripromesso di non riparare più le riceventi, visto che esiste anche questa tipologia di gente.
Se ti servono i mosfet posso inviarteli io e sostituirli da te seguendo il tutorial che trovi su questo forum, ne ho ancora qualcuno di mosfet.
Tieni presente che se hai invertito solo le polarità dei motori, sostituendo il mosfet ripari la rx che tornerà come nuova.Discorso diverso è se hai bruciato i mosfet a causa di un motore in corto circuito in quanto in quei casi al 90% è salta pure il transistor che pilota il mosfet del motore in corto come è successo alle due rx dell'idiota di cui ho accennato prima.
Resta senza dubbio il fatto che per qualsiasi cosa puoi chiedere, ti risponderò a qualsiasi quesito sulle problematiche legate alla rx.
Vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando