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Vecchio 31 maggio 08, 14:16   #6 (permalink)  Top
ratto
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Visto il tipo di aereo e il peso ti consiglio 2 soluzioni. La prima con 4 280 in diretta ed eliche piccole (3,7x3,7 o 4x3 graupner sono ottime) da usare tassativamente con un pacco 2 Lipo altrimenti bruci i motori in due secondi. Questa soluzione è molto realistica e avresti una spnta esuberante, un regolatore da 30A per tutti i motori basta e avanza. Se invece te la senti di rinunciare al sound di 4 motori allora vanno bene 2 speed 400 6V o anche 400 7,2 V entrambi da alimentare con 3 celle e in diretta senza riduttori. Tieni presente che con i 6V la vita dei motori non supera le 2/3 ore mentre con i 7,2 andresti tranquillo. Con i 6V avresti anche un probabile eccesso di spinta,forse preferirei i 7,2v che rendono meno. Per le motorizzazioni con i 400 occorrono eliche più grandi (4,7x4,7 sempre graupner per esempio).
Di bimotore ho già fatto il p-38 in depron (grazie anche ai consigli del Sig. Masali) con due speed 400 da 7,2
Ora passo al C-130

poi toccherà al ME323Gigant e magari concluderei col AHT 80Maxim Gorky a 8 motori


Sul web ho trovato una considerazione molto interessante da parte di un modellista il quale concludeva (anche con dati alla mano) che la spinta di 4 speed 280 corrisponde a quella di due speed 400 6v ,se così fosse credo che possano andare come dite Voi 4 speed 280, sperom!
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Mauro
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