comunque io per scrupolo ho allentato le viti le pik-up, dopo che l'ho messo im moto, e l'ho spostato per tutta la lughezza delle asole, sia da un lato che dall'altro, e non è successo nulla, ma il motore girava al minimo, dove l'ifluenza dell'anticipo sull'accensione è inifluente, e poi la centralina elettronica regola l'anticipo in base ai giri già da sola, all'aumentare dei giri anticipa la scintilla al diminuire dei gili ritarda...il tutto di pochissimo ovvio...sui motori Zhenoa che vende Tony Clark addirittura vendono un accessorio da inserire nella centralina d'accensione per facilitare la partenza del motore, forse lo ritarda un pelo, sennò bisogna smadonnare come pochi per metterlo in moto con la fasatura normale...e credo che questo sia il problema del amico con lo zdz, chi è un pò anzianotto come mè...si ricorderà delle motociclette, tipo gilera saturno e altre moto, quasi tutte negli anni 50, avevano il manettino per regolare l'anticipo, e per mettere in moto il motore andava ritardato poi come andava in moto e viaggiavi lo anticipavi...era una manovra naturale....ma io sono vecchio.....e molti di voi non avranno mai visto una acrocco simile sulle motociclette...