Allora si tratta dell'accelerazione. Stai in campana, e prova a ridurre l'elica. Ho lo stesso problema e mettendo un elica più soft, ho risolto. Su motori di grosso spessore e massa, a cassa rotante, é un problema frequente. forti strappi in accelerazione, creano questo genere di scavvallamento che si traduce in un rumore stridulo. Sembra quasi un fuori giri! Nel tuo caso però dovrebbe essere risolvibile facilemente con l'utilizzo dello spin 99. Io non conosco bene i settaggi di quel regolatore. Bisognerebbe che il Papero(Paperinik) intervenisse a darti un valido suggerimento sul settaggio ideale. Anche lui aveva questo problema bypassato grazie alle doti dello spin. Sicuramente legge! Comunque prova ad alleggerire inizialemente l'elica. Vedi come va. Il fatto é che siamo passati a nuove generazioni di celle, e le poly credo siano di questa(3,4 volts
). Spingono na cifra, e i motori un po per natura e un po perché sei sempre in cerca della prestazione massima, non credo siano al passo con esse. Considerazioni del tutto personali, ma fin'ora verificate!
Dai, prova con l'elica e se vedi miglioramenti nel senso che non lo fa più, ovvio é quello. Capisco che perderai senz'altro in prestazioni, devi trovare il giusto compromesso, ma fallo, sennò lo fotti lo Spin!