Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 17:46   #3 (permalink)  Top
guizzo
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
Ho intenzione di acquistare il minisportster (per me rappresenta lo step successivo al minimag). Ho letto sul manuale che con il 400 ridotto in dotazione consigliano una batteria NiMh da 8 celle e quindi 9,6 v.
Volendolo utilizzare all'inizio con il motore originale, ho a disposizione due lipo: una a 2 celle e quindi 7,4 v, ed una a 3 celle e quindi 11,1 v. Ho paura che la prima sia troppo bassa di voltaggio e la seconda troppo alta con rischio di bruciare il motore. Voi che ne pensate? La 2 celle potrebbe comunque andare bene?
Grazie. Antonio
Se riuscirai a dosare il gas puoi andare di 3 celle, ma un pò ne dubito visto che col motore di serie stà malapena in aria e non ti permette di uscire da eventuali errori in atterraggio o decollo, comunque se lo bruci costa pochi euro, ma come già detto svariate volte parti subito da un brushless visto che ormai non hanno costi così proibitivi, tanto e quasi automatico che poi ce lo metterai...

Se hai paura di aver troppa potenza basterà volare a metà gas

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando