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Vecchio 30 maggio 08, 15:51   #70 (permalink)  Top
colpiumb
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veramente complimenti....
avevo appena terminato il mio con un inrunner come Cadal e direz/prof. con batteria davanti e ricevente posta sotto l'ala...
ma ora che ho visto la tua soluzione ....ne compro uno nuovo e ...via di nuovo...
alcune info , aspettando le tue dettagliate foto, che servi hai installato?? sembrano dei 55...
la ricev. dove l'hai messa?
il profondità lo hai ampliato???

ciao ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Visualizza messaggio
E' una delle "chicche". Per evitare il servo in coda, quasi obbligatorio se monti la batteria sotto la cappottina e il servo degli alettoni "davanti" il CG, ho pensato di collocare la batteria incassata quasi tutta sotto l'ala e i due unici servi "dietro" il CG. E' ovvio che così facendo dovevo riportare il movimento davanti l'ala per i rinvii degli alettoni. La squadretta davanti, quindi, è libera; riceve il movimento da uno dei due servi posteriori e lo rinvia agli alettoni. Molto più complicato a descriverlo che a farlo. L'altro servo, è ovvio, tramite bowden inglobato lateralmente nella fusoliera, porta il movimento al profondità. 120 grammi in odv. Hai notato il listello di noce da 0.5 di spessore che rinforza il bordo degli alettoni? Ed il tondino da 2 mm di diametro in fibra di vetro che rinforza l'ala senza fargli perdere un minimo di elasticità. Non deve, secondo me, perdere l'indistruttibilità che caratterizza l'Elapor; ecco perchè non ho usato il carbonio!
Oggi ti mando le foto del modello finito e tutto ti sarà chiaro. Ciao
Alex
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