Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 12:17   #1 (permalink)  Top
Stick
User
 
L'avatar di Stick
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Salsomaggiore Terme(PR)
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a Stick
la campana della frizione gira?

Ieri ho fatto andare la mia macchina,
ho faticato molto.... Partiva solo se mettevo il trim del gas sul radiocomando al massimo!

Ho provato a farla girare un pò, ma dovevo accellerare tantissimo per far attaccare la trazine delle ruote piano. Su tutte le parti della macchina ho notato della polverina color oro. Qualcosa non andava...

Ho temuto il peggio, il pistone rotto!!

Smontando il motore per accertarmi del pistone ho notato che il volano girava a vuoto.
Il cono che regge il volano si era rotto!! Non faceva più presa!!

Smontando tutto ho cambiato il cono in oro e lo sostituito, riavvitando la campana noto che rimane bloccato.

La domanda è questa: La campana deve girare libera sulla frizione quando il motore non è in moto o è normale che rimanga bloccata sui ceppi?
La vite esterna che regge la campana è avvitata come deve essere!

Prima di rimontare tutto vorrei accetrtarmi della campana che giri correttamente..

Grazie in anticipo
__________________
Stick
Stick non è collegato   Rispondi citando