Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 05, 16:32   #27 (permalink)  Top
emme-emme
User

Data registr.: 10-07-2005
Citazione:
Originally posted by razziadacqua+13 luglio 2005, 13:17--><div class='quotetop'>QUOTE(razziadacqua @ 13 luglio 2005, 13:17)</div><div class='quotemain'>area laterale giammai...la uso solo praticamente come verifica dell punto calcolato:faccio la banderuola col razzo fissato nel Cp calcolato.
[/b]

Il metodo dell'area laterale è validissimo (non è da confondere con il metodo della banderuola in cui procedi per tentativi nel determinare il Cp)....praticamente consiste nella determinazione del Cp con angolo di attacco massimo (e peggiore) possibile =90°........l'unica pecca è che restituisce un risultato sottodimensionato che costringe ad aumetare leggermente la superficie delle pinne......quindi è come se progettassi un razzo un pò più stabile del solito e quindi a favore di sicurezza. Con l'area laterale sei in una botte di ferro!

<!--QuoteBegin-razziadacqua
@13 luglio 2005, 13:17
Barrowman....io del resto in matematica del 5° anno avevo 4,e con tutti quei cazzi di integrali e derivate di barrowman poco ci capisco nulla.

Da mio canto ho sviluppato una tecnica ed una logica tutta mia...e la cosa più gratificante è che non solo funziona ma che adirittura ( ho scoperto giorni fà scaricando le scannerizzazioni delal pubblicazione origiginale) ho diversi punti di logica in comune con Barrowman....entrambi partiamo dal concetto che il razzo và diviso in moduli,ognuno dei quali và misurato e calcolto al minimo!!

Adesso sto cercando di esemplificare l interfaccia dell foglio ecxel e dei dati da inserire...vedremo!
[/quote]

Se provi a cercare per internet il "technical information report 33" (detto TIR-33), in cui è spiegato per intero il metodo usato da Barrowman scoprirai che di integrali e derivate non c'è neanche l'ombra.........ci sono solo delle semplici formule (in cui l'operazione più difficile è una radice quadrata) che con excel sono delle autentiche stupidate....

Ciao
emme-emme non è collegato   Rispondi citando