Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 09:29   #242 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Gy-401

Ragazzi mi serve un consiglio.
Il problema è che il Gy401 mi lampeggia sempre. Evidentemente sbaglio qualcosa, ma è tutto così lineare che non capisco da dove venga la condizione anomala. Dunque, si parla di MTitan con esc e motore originale, Gy401 e radio Spektrum DX6i, i servi sono 4 s75 analogici della Eflite (anche sulla coda), ed hanno una discreta risposta, ovviamente sono quel che sono.
Sulla Tx c'è lo switch per impostare il gyro in normal o Avcs. Ho impostato da una parte valori inferiori al 50% per il normal, e dall'altra, superiori al 50% per l'Avcs. Tutte le impostazioni di miscelazione sono disabilitate e trim e subtrim a zero. Accendo la Tx in Avcs, accendo la rx, il gyro fà i suoi test con il led che lampeggia velocemente, i palini si impostano nella posizione preassegnata, da questo momento in poi il led del gyro continua a lampeggiare lentamente (non velocemente come nella fase di inizializzazione). La risposta della coda è corretta: se lo switch è impostato in normal, ai movimenti dello stick corrisponde il relativo movimento della coda, e se sposto lo switch in Avcs muovendo la coda, i palini si muovono a contrastare, senza tornare indietro, insomma tutto come deve essere. Ma il led continua a lampeggiare.
L'unico modo per far funzionare il led del gyro come deve, è di spengere la ricevente e di riaccenderla, mantenendo sempre accesa la TX. Allora, correttamente, in modalità avcs, il led resta acceso fisso, mentre in normal il led è sempre spento, salvo a muovere lo stick. Quando, senza toccare niente, lasciando il gyro funzionante in questo modo, spengo rx e tx, e riaccendo tx in avcs e poi rx, ricomincia il lampeggiamento del led.
In realtà ho fatto un hovering per più di dieci minuti in questo modo e la coda è bella stabile, per cui dal punto di vista funzionale non c'è nessun problema, ma evidentemente il gyro sente qualcosa di anomalo, e non vorrei avere sorprese a mezz'aria.
Scusate il romanzo, ma devo capire il perchè di questo funzionamento.
Attendo risposte, grazie
Yorick non è collegato   Rispondi citando