Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 02:21   #1873 (permalink)  Top
skrycchio
User

L'avatar di skrycchio

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Skrycchio a te:

Evader ST PRO
corona da 88 denti per 47.4mm di diametro...

Team Associated (nitro)
corona da 65 denti per 53mm di diametro...

Spero che almeno l'evader abbia il modulo dei pignoni tamiya ...
Black, il primo e' pitch 48 (quindi americano).
Il secondo e' modulo 08.

Nessuno dei due e' "prettamente" Tamiya, sebbene Tamiya fornisce modelli modulo 08. Il mio TB EVO mi e' giunto dall'Austria con corona e pignone 08 (che poi ho cambiato in 06).

Nel primo caso (Evader) potresti montare un modulo 0,6 ma in realta' il corrispondente "modulo" del pitch 48 sarebbe 0,53...
Diciamo che gli ingranaggi girerebbero ma il disaccoppiamento c'e'.

Fai una cosa... misura anche il pignone che ti hanno fornito: magari e' anch'esso modulo 06 e che te l'ha venduto non se n'e' mai accorto...

Insomma, modulo 06 e pitch 48 potrebbero "girare" insieme e c'e' gente che li ha mischiati senza mai saperlo.

Misurali e mi sai dire, ma sarebbe meglio cambiare la corona con un modulo 06.

Sempre a proposito vendo la serie completa dei miei pignoni Carson in ACCIAIO, dal 13 al 28 (il 12 e' sulla Tuboatta e il 29 sul TB EVO), foro da 3.17.

I pignoni sono quanto di piu' duro possa esistere e il 29 sebbene usato con 600W di motore e' sempre perfetto. Il grano lo puoi stringere fino a rompere la chiave, garantito. Insomma, non sono i pignoni in ottone cromato che si vendono in giro.
La serie di 16 pignoni imbustati e sigillati la cedo per 80 euro (comprati 130).
Non scorporo se non vendo tutta la serie, quindi eventualmente scrivetemi e ve li dividete tutti.

Ultima modifica di skrycchio : 30 maggio 08 alle ore 02:24
skrycchio non รจ collegato   Rispondi citando