Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 00:24   #32 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cla911 Visualizza messaggio
Porta il pistone al punto morto superiore è vedrai che il magnete sara appena prima del sensore al quel punto gira ancora lelica sino a quando il pistone sta per iniziare a scendere( punto in cui deve scoccare la scintilla) al quel punto misura quanto c'è dal centro del sensore al centro del magnete (come illustrato nella foto che hai nelle istruzioni) nel caso del tuo 40 deve essere di 6 millimetri se non corrisponde sposta il sensore fino a posizionarlo a 6 mm.
ciao cla
ma scusa non mi torna, la scintilla deve scoppiare quando il pistone và sù e non quando và giù....infatti le istruzioni dicono di piazzare il pistone a X millimetri prima del punto max e lì che deve scoccare la scintilla, io almeno così ho fatto....si chiama anticipo, se la fai scoccare quando il pistone scende quello è un ritardo, la fase è aspirazione, compressione, e quì in questo punto deve scoccare la scntilla prima che il pistone sia al punto morto superiore, e poi scarico, quando il pistone scende...per motori 2 tempi