Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 08, 09:46   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Dunque le ventole Het e quella Multiplex sono identiche per cui le prestazioni diverse sono riconducibili al motore o all'aerodinamica del modello. Quindi parlando di numeri è chiaro che col 2w20 si hanno 700watt e con il motore del Twister circa 360. La differenza è di quasi il 50%. Secondo me l'F18 Het col motore del twister dovrebbe volare, certo non velocissimo ma comunque volerebbe. La sezione anteriore dell'F18 è minore del Twister , il profilo dell'F18 più sottile e le dimensioni generali più piccole. Questi 3 fattori giocano a favore dell'F18. Inoltre anche il peso dell'F18 sarebbe inferiore per via delle sole 3 celle. Insomma se lanciato bene con una catapulta credo che possa volare.
concordo pienamente, anzi secondo me sarebbe più realistico e gestibile che non con motorizzazioni più esasperate. considera che pesa circa 1200gr in configurazione 2W20 percui con la roba del Twister dovrebbe andare. Piuttosto del motore de twister però metterei un 3W o un 2W20, che hanno kv simile ma se presi con ventola Het ti costano meno e forse vanno meglio. A meno che tu non abbia il gruppo motore-ventola originale del twister che ti gira per casa In ogni caso però non aspettarti un fulmine, i condotti del 18 non son fatti per andare forte
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando