Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 05, 01:31   #13 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originally posted by erganapi+12 luglio 2005, 06:31--><div class='quotetop'>QUOTE(erganapi @ 12 luglio 2005, 06:31)</div><div class='quotemain'>Piacere, nato in Via Foppa e lì vissuto per 19 anni!


[/b]



Ma dai! Uno dei miei migliori amici abita lì! Una volta ti vengo a trovare! Anzi (che bello avere amicizie interessate ), tu voli anche con gli elicotteri veri? Una volta mi porti a fare un gyro (ops, deformazione professionale...)? Sono il mio sogno da sempre. Per anni ho represso per motivi economici anche il desiderio di fare modellismo, ma ora sono esploso e ho dato fondo ai risparmi, ma passeranno ben più anni, sempre per motivi economici, prima che possa toccare un eli vero!

Citazione:
Originally posted by erganapi@12 luglio 2005, 06:31

Su un elicottero militare o civile che sia non importa sentire "il piacere di guidare" ma fare bene e semplicemente il lavoro per cui è nata la macchina.



Pienamente d'accordo!

Citazione:
Originally posted by erganapi@12 luglio 2005, 06:31
Personalmente ritengo molto più divertente svolazzare e fare acrobazie (o abbozzi di tali...) sapendo che grazie al gyro l'eli va dove voglio io e non dove mi porta l'effetto coppia...




Mi tocca darti ragione, comincio a cedere! Mi salvo in corner: cmq vorrei saper pilotare anche col Gyro normale o addirittura senza! Ma stiamo facendo fare al gyro normale la figura del dispositivo inutile, o quasi. Eppure ho sentito di altra gente che lo preferisce così! Non sarà proprio così un inferno come lo descrivi! Cmq se con l'AVCS si può tentare qualche acrobazia in più, ebbene lo accolgo anch'io.


<!--QuoteBegin-erganapi
@12 luglio 2005, 06:31
...e qui non siamo d'accordo, sarà che ritengo le automobili dei meri mezzi di traporto (o degli splendidi oggetti d'epoca come la Citroen DS...) ma non ho mai considerato il guidare un "piacere"!


[/quote]


Cheddire? Mi dispiace per te! Devo riconoscere che il mio punto di vista è leggermente diverso: io vivo in motorino, e la macchina la uso raramente. Probabilmente un po' di uso quotidiano nel traffico mi farebbe dimenticare il "piacere" di guidare! Però posso fare un discorso pari pari proprio sul motorino: non solo mi porta in università, ma mi dà sensazioni di libertà, di controllo, di efficienza, di genialità umana (esagerato!), insomma, mi piace proprio! C'è chi va in moto solo per andarci a fare un giro! Beh, un mio amico (coincidenza: proprio quello di via Foppa!) ha una passione equivalente per la guida in macchina! Io solo un po' meno! Nel rispetto della sicurezza, perché privarsene? Sì quindi all'abs, no al cambio automatico! E in pista neanche l'abs!

Ci sentiamo, bye Ernesto!


p.s. ora che ci penso... non è che coi 19 anni intendi dire che ora non abiti più lì vero? Vedo già elicotteri che si allontanano irrimediabilmente :o
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando