BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - come si fa il rinvio del pull pull?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 21:42   #54 (permalink)  Top
Codicefiscale
User

L'avatar di Codicefiscale

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
appunto, è quello che sto dicendo anche io fin dal principio. Quello che ti ho contraddetto all'inizio è solo questa tua affermazione:

ma nel metodo senza squadrette di rinvio, con i fili che corrono direttamente dalla squadretta montata sul servo fino alla squadretta montata sulla parte mobile NON si puo' creare riduzione. Quindi non è vero che con entrambi i metodi puoi ottenere riduzione.... Adesso dovrei avere chiarito per bene

Fermi tutti! Ho le soluzioni. Allora ho controllato con autocad e infatti avevo detto una ca...ta, il rettangolo in caso di disassamento va fatto ( ( .
Allego disegno.
Inoltre ho aggiunto anche la prova delle riduzioni/ampliamenti di angoli fuori dal rettangolo. Il disegno esportato da Autocad credo valga più di mille parole.
E come dicevo, provate anche ad immaginare di eliminare nei disegni superiori una delle squadrette (o quella a 43° o quella a 30°) e a vedere la squadretta del pull-pull come squadretta del servo (quella che si muove di 60°). Ecco che in un caso o nell'altro, mantenendo sempre il rettangolo, cambiamo l'ampiezza del movimento parte mobile rispetto al servo.
Chiaro per tutti?
Icone allegate
come si fa il rinvio del pull pull?-comandi_2.jpg  
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando