Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 21:41   #20 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,ho svitato e avvitato ventole su os 50 e 90(sz) e non ho mai bloccato niente di niente..solo semplicemente tenuto con uno straccio la ventola e,con la chiave a T ho chiuso forte..mai ripeto mai svitato in volodimenticavo mani da muratore ciao yuri
Se proprio vogliamo essere pignoli, spero che qualcuno esperto in meccanica confermi quanto dirò, il sistema di bloccaggio della ventola è fatto in modo tale da tenere il tutto bloccato senza esercitare tutta sta gran forza.
In pratica è come se avessimo a che fare con un dado e un contro dado, dove il supporto della ventola, che filetta sull' albero, è il dado, mentre il famoso dado dal passo americano funge da contro dado. Scusate per tutti sti dadi.
Nel t-rex il discorso è ancora più valido, abbiamo infatti due viti che stringono il supporto ventola intorno all' albero.
Quindi, un pò di frenafiletti, una giusta trazione nel serraggio su tutte le parti e il gioco è fatto.

Ad ogni modo io preferisco bloccare l' albero, se non altro mi fa sentire più sicuro.
joele98 non è collegato   Rispondi citando