Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 ciao,ho svitato e avvitato ventole su os 50 e 90(sz) e non ho mai bloccato niente di niente..solo semplicemente tenuto con uno straccio la ventola e,con la chiave a T ho chiuso forte..mai ripeto mai svitato in volo dimenticavo mani da muratore ciao yuri |
Se proprio vogliamo essere pignoli, spero che qualcuno esperto in meccanica confermi quanto dirò, il sistema di bloccaggio della ventola è fatto in modo tale da tenere il tutto bloccato senza esercitare tutta sta gran forza.
In pratica è come se avessimo a che fare con un dado e un contro dado, dove il supporto della ventola, che filetta sull' albero, è il dado, mentre il famoso dado dal passo americano funge da contro dado. Scusate per tutti sti dadi
.
Nel t-rex il discorso è ancora più valido, abbiamo infatti due viti che stringono il supporto ventola intorno all' albero.
Quindi, un pò di frenafiletti, una giusta trazione nel serraggio su tutte le parti e il gioco è fatto.
Ad ogni modo io preferisco bloccare l' albero, se non altro mi fa sentire più sicuro.