Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Ma se ci metti un longerone di carbonio ( 7 cm per parte) tra le due semiali e magari usi il betulino da o,8mm al posto della balsa per il rivestimento...?? |
forse il semilongherone di carbonio è l'unica, la parte delicata è proprio il centro e i primi cm fuori dall'attacco della fuso, per il resto l'ala impiallacciata con balsa le sopporta benissimo le sollecitazioni, forse fare 2 o 3 longheroncini da 10-15 cm anche da 0.8 di carbonio e incollarli in 3 taglietti ad hoc potrebbe essere una soluzione, l'ho visto fare con degli zagi da dynamic soaring....se trovo il sito....
L'altro sistema è più complesso, roving di carbonio e ala sottovuoto con vtr...
comunque il sistema con balsa e vtr sottilissima, se fatto bene è valido.
non so quali forze agiranno su quest'ala, ma avendo visto diversi pylon classe 400 spaccare l'ala dai 200kmh in su...e con una velocità finale stimata intorno ai 240 kmh, ho molti dubbi e perplessità.