Citazione:
Originalmente inviato da simone76 bat... 3 servi da 60g in coda sono 500g di piu' in punta.... avere pesi dislocati alle estremita' significa avere un momento d'inerzia maggiore e maggiore fragilita' per colpi di frusta vari. E comunque preferisco mettere 500g strutturali (fibra roving legno etc) che piombo inutile. Io senza i servi in coda sullo stingray ho 4800mAh (2400x2 per circa 600g di peso) NiCd e pure un po' di piombo, di piu' batterie non saprei che farmene. Senza aggiungere che negli spessori di deriva e pianetti di un modello del genere ci stanno solo servetti. Insomma non è il principio... ma l'applicazione particolare! Il tuttomobile va a braccetto con pull pull.... punto. Che poi sul tuo modello hai voluto e potuto mettere i servi in coda, meglio per te, ma da qui a dire che su uno stingray (che probabilmente non hai mai visto se non in foto) sono la soluzione migliore... beh...
Anch'io laddove è vantaggioso sono per il comando diretto, ci ho pure scritto un articolino: Gruppo Aeromodellistico Cremonese |
Che non si possa fare ORA sullo Stingray passa tranquillamente, che
non si possa fare in fase di progettazione è un' altra cosa, io volevo dire
soprattutto questo, chiaro che se si può modificare in corso d' opera è meglio, i modelli Tangent come il Kult sembrano fatti apposta (altri come l' Alpina no
).
ps il tuttomobile avrà tanti pregi, ma O lo fai robusto (e pesante) come costruzione O ti va in flutter al pensiero (chi ha avuto i modelli Palio della Scorpio mi capirà).