Discussione: Primo modello handmade
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 13:30   #50 (permalink)  Top
Sampei71
User
 
L'avatar di Sampei71
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Allora la fusoliera, l'ala e il piano di coda sono finiti!! manca solo il carbonio e l'elettronica che appena vado a torino prendo (parlando del carbonio) mentre l'elettronica la ordino appena mi arriva la radio..


intanto ho messo qualche foto!!!



PS: Per ora ala, fusoliera e timone peso0 210 gr circa!!
Ma... ma... ma.... sbaglio o non ha messo il compensato a sandwitch sui laterali della fusoliera? il progetto originale del wild ne prevede uno nella mezzaria, il primo modello che ho costruito l'ho fatto così, ma al primo atterraggio nemmeno troppo brusco... spaccato a metà!
Sul secondo modello che ho costruito, (il progetto che ti avevo linkato) ho messo 2 pareti di compensato, spesse 3mm, e cosa importante, allungato il muso, infatti sul primo avevo dovuto mettere ben 60 grammi di peso sulla punta. E da quel che vedo le batterie le metterai moooolto dietro, a meno di scavare ancora depron diminuendone ulteriormente la rigidità, o sarai costretto a mettere 100 grammi e passa, mooolto oltre il peso dei laterali in compensato! il mio secondo modello pesa in odv 550 grammi, tutto rinforzato con adesivo fibrato e laterali in compensato... Ha già al suo attivo parecchi atterraggi principianteschi, ma per ora nessuma rottura Consiglio: Metti almeno i laterali di compensato, almeno foooorse ti dura più di un atterraggio, così lo vedo già nella spazza.... E poi ti contengono e proteggono anche l'elettronica, e fanno da ancoraggio ai servi, vai a rivederti i pdf.... ciao!
__________________
HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando